R
Neophyte

Neophyte

 • 

4 Messages

 • 

160 Points

Thursday, September 7th, 2023 8:01 AM

Closed

installazione non possibile

Ho cancellato tutti i files sia da program che temp, Ho installato ed eseguito Trend Micro Remnant File Remover Tool. Quindi, è stato eseguito il programma di installazione di Trend Micro Maximum Security. Dopo aver riavviato il computer, il programma di installazione continua a restituire "Riavvio richiesto". Ho riavviato alcune volte, ma continua a tornare a "Riavvio richiesto".

Brand User

Trend Security Expert

 • 

115 Messages

 • 

2.4K Points

11 months ago

Ciao @remodirenzo,


Benvenuti nella community degli utenti domestici di Trend Micro.


È possibile che tu stia riscontrando questo problema perché alcuni dei resti di Trend Micro non sono ancora stati eliminati.

Procedere con una reinstallazione pulita.

Seguire i passaggi seguenti.

  1. Disinstallare Trend Micro Maximum Security, è possibile seguire questo collegamento come riferimento. How to uninstall Trend Micro Security on Windows | Trend Micro Help Center

  2. Dopo aver disinstallato Trend Micro Maximum Security, eliminare i file temporanei.

    Premi Win + R per aprire la finestra di dialogo Esegui, quindi digita "%temp%" (senza virgolette) e premi Invio. Questo aprirà la cartella Temp.

    Elimina tutti i file e le cartelle in questa cartella. Alcuni file potrebbero non essere eliminati; semplicemente saltateli.

    Ripeti il processo aprendo la finestra di dialogo Esegui e inserendo "temp" (senza virgolette) ed eliminando anche i file in quella cartella.

  3. Elimina i file Trend Micro:
  • C:\ProgramData\Trend Micro
  • C:\Program Files\Trend Micro
  • C:\Program Files (x86) \Trend Micro
  • C:\Users\[User Name]\AppData\Local
  • C:\Users\[User Name]\AppData\Local Low
  • C:\Users\[User Name]\AppData\Roaming
  1. Eliminare gli elementi del registro creati da Trend Micro, Prima di procedere: assicurati di eseguire il backup del registro prima di eliminare questi elementi.
  • HKEY_CURRENT_USER\Software\Trend Micro
  • HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Trend Micro
  • HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\WOW6432Node\Trend Micro
  1. Ottieni il programma di installazione più recente dalla pagina della guida rapida. Quick Help | Trend Micro Help Center

Spero che questo ti aiuti!

Nota: "Il supporto Trend Micro utilizza Google Translate per tradurre parole, frasi e pagine Web tra l'inglese e oltre 100 altre lingue."

     

(edited)

Neophyte

 • 

4 Messages

 • 

160 Points

Tutto fatto come da istruzioni ma niente da fare rimane impossibile installare Trend Micro.

Rimane sempre una cartella "Trendmicro" nella cartella "programmi" che è impossibile cancellare.

Ho risolto unicamente con una distribuzione Linux con avvio da usb e cancellando questa cartella.

Mi sembra che "TrendMicro" debba studiare un software specifico per la disinstallazione, quello distribuito NON risolve il problema.

Brand User

Trend Security Expert

 • 

76 Messages

 • 

1.7K Points

Ciao @remodirenzo,

Quando si hanno a che fare con file danneggiati, eliminarli può essere complicato e lo strumento di disinstallazione potrebbe non essere in grado di eliminarli. Una soluzione pratica è provare a rinominare il file problematico, il che dovrebbe consentire un processo di installazione regolare.

Spero che questo ti aiuti.



Neophyte

 • 

4 Messages

 • 

160 Points

@tm_gela​ preciso che non c'erano files danneggiati e la cartella "trendmicro" ne conteneva un'altra ma vuota e che è stato impossibile cancellarla. Utilizzando una distribuzione Linux ho potuto cancellarla e magicamente tutto si poteva fare. Ribadisco che la disinstallazione del software Trendmicro "dovrebbe" essere migliorata

Brand User

Trend Security Expert

 • 

236 Messages

 • 

4.8K Points

Ciao @remodirenzo,

Grazie per aver condiviso la tua esperienza!

Esistono diversi motivi possibili per cui la cartella Trend Micro non può essere eliminata, ad esempio mancanza di autorizzazioni, processo in esecuzione, assenza di privilegi di amministratore, ecc.

Se il nostro strumento di rimozione dei residui di Trend Micro non rimuove correttamente il file Trend Micro rimanente, puoi anche utilizzare il nostro strumento di disinstallazione per correggere l'errore di Trend Micro su Windows.

Spero che aiuti.

Neophyte

 • 

4 Messages

 • 

160 Points

@tm_carlo​ preciso che ovviamente ho già risolto il mio problema essendo pratico di computer per lavoro. L'account è di tipo "amministratore" con tutti i privilegi, il software da voi messo a disposizione non ha risolto il problema, l'invito è quello di studiare un mezzo per facilitare l'utente (che ha pagato per il software) ad effettuare più facilmente l'operazione. Se Trend Micro vuole raccogliere il suggerimento molti utenti sarebbero più contenti.

Discorso chiiuso.

Need Help?

Ask the Community

Latest Tech Insights

Loading...